sabato 1 settembre 2012

Granita di Anguria e RIECCOMI!!!

Carissimi! Come state?! 
Che bello esser tornata qui con voi!!! Il relax c'è stato, le ferie servono proprio a ritemprarsi, ma se penso a tutto quello che mi attende da settembre in poi, non riesco a non farmi prendere dallo sconforto. La vicenda TFA è lungi dall'essere conclusa, hanno appena pubblicato la data dello scritto, inoltre il 24 settembre verrà pubblicato il bando del concorsone a cui dovrei poter partecipare. Sempre che non facciano pasticci anche in questo caso. Credo che continuerò a insegnare inglese e a fare altre mille cose, tra cui casa, bimbo e blog. 
Ad ogni modo, voltiamo pagina e torniamo alle vacanze .. Noi ci siamo limitati a qualche gita fuori porta e per il resto abbiamo fatto tanto mare praticamente a costo zero, dato che ogni w-end eravamo ospiti dei miei suoceri che hanno la fortuna di avere una casa a pochi minuti dal mare. Oggi è sabato e sarà il nostro primo w-end senza mare e con un'aria davvero frizzantina, di fine estate ..
Ma ce l'abbiamo fatta anche quest'anno e, dato che l'estate non è ancora conclusa, spero di poter fare ancora qualche bagnetto! Vi starete chiedendo se mi è mancato il blog .. beh, non ho scritto ma non l'ho mai lasciato definitivamente. Ho letto i vostri post e ho sperimentato piatti nuovi, questa settimana -infatti-ho ripreso a cucinare a pieno ritmo, approfittando di ogni momento libero e sono pronta a tornare a farvi compagnia con grande energia, tante ricette nuove, collaborazioni da presentare e un autunno splendido da trascorrere insieme. 
Vi avevo lasciato con la granita di melone e rieccomi con un'altra granita .. stavolta di anguria!!! Penserete che sia monotematica e forse è vero ma provatela, approfittate delle angurie prima che scompaiano perchè è buonissima e giuro: non posterò più granite fino alla prossima estate!!!! ;)
Adesso vi lascio e auguro a tutti voi uno splendido w-end!!!

Difficoltà: facilissimo
Cottura: na

Preparazione: 10 min + riposo in freezer di almeno 2 ore

Costo: basso

Ingredienti (per 6 persone)
1 kg di polpa di anguria 
300 g di zucchero zefiro.
Preparazione
Ho tagliato l'anguria a pezzetti, vi ho aggiunto lo zucchero e ho frullato il tutto con il minipimer fino ad ottenere un succo cremoso. Ho versato il composto in una teglia di alluminio monouso e ho riposto in freezer per un paio d'ore, mescolando di tanto in tanto. 

13 commenti:

  1. per me è una novità...anke se sono sicura che deve essere ottima...mmmmmmmm ke voglia cn questo caldo poi sarebbe l'ideale..complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dory, non sono mai riuscita a lasciarti un messaggio per via del controllo ortografico .. stasera volevo commentare il ciambellone alle noci ma, dopo svariati tentativi, ho desistito! :( Tra l'altro inizio a temere di essere diventata un'automa!!! ;) Mi fa rimbambire ..

      Elimina
  2. Anche noi oggi siamo definitivamamente rientrati a casa!!!! Questa granita però ha ancora tutto il profumo dell'estate!!!

    RispondiElimina
  3. Ed eccoti qui...nuovamente al posto di combattimento. Qui, oggi, c'è un'aria calda e afosa..sembra voglia piovere..e allora, se è destino che piova, si sbrighi a farlo !
    La granita d'anguria è la mia preferita..e proprio ieri sera, per coccolarmi me ne sono fatta fuori un bel bicchiere con un ciuffetto di panna montata..ma la tua, fatta in casa..beh..è straordinaria !
    Bacio grande e buon week end !

    RispondiElimina
  4. Ciao Serena ben tornata tra noi. Settembre ci fa ritornare alla normalità, è un pò dura all'inizio, ma alla fine ci piace riprendere le nostre attività e le nostre passioni. La cucina è una di quelle. Il sorbetto di anguria è molto buono e fa tanto estate.Ciao!!!

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per il concorso!
    L'anguria mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  6. Bentornata!!! Come mi manca il mare!!! Spero anche io di poter fare un altro bagnetto ma mi sa che non ce la farò... ormai la temperatura si è abbassata e anche se mi piacerebbe che l'estate durasse ancora a lungo, ho paura che non sarà così. Ma non importa, consoliamoci con le nostre ricette, con il forno caldo che non ci darà più fastidio e che quindi potremo accendere spesso!!!!
    La tua granita è invitante e originle, mai provata ma mi attira tantissimo!!!!
    Buona domenica cara, un bacio!!!

    RispondiElimina
  7. Ho già quasi la nostalgia dell'estate con questo tempo... la tua granita è perfetta per conservane il gusto!

    RispondiElimina
  8. Io adoro l'anguria e questa ricetta sembra proprio fatta per me!

    RispondiElimina
  9. buona sera carissima rieccomi anche io qua' le vacanze sono finite , mi siete mancati tantissimo , complimenti per la tua prelibatezza buon inizio settimana

    RispondiElimina
  10. Qui è il tempo è veramente autunnale ma un poco di questa granita lo gusterei molto volentieri!!
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  11. Buonissima la tua granita!!! E bentornata!!!!

    RispondiElimina
  12. CIao ragazze, grazie a tutte voi! Le granite sono la coccola estiva per antonomasia, io ne vado matta e di conseguenza mi diverto a sperimentarne sempre di nuove! Un abbraccio e grazie ancora. E' proprio bello essere di nuovo qui con voi!

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.