Salve amici,
oggi vorrei parlarvi di un evento a cui ho preso parte in qualità di aspirante chef!
Il concorso Mister Chef, alla sua prima edizione, è stato inserito all'interno della Fiera della Contea e prevedeva ogni sera una sfida di sei concorrenti affiancati da 6 chef coach fino a giungere alla finale che si è disputata domenica 16 giugno. Essendomi classificata seconda (sebbene con un solo punto di distacco con il piatto che ha avuto il primo posto), non ho avuto accesso alla finale ma è stata un'esperienza talmente positiva da non aver nessun rimpianto.
Mi era stato detto di presentarmi per le 19 in modo da conoscere gli spazi, lo chef coach a cui ero stata abbinata nonchè il piatto che lo chef desiderava che presentassi.
Ogni sera c'è stata una sfida diversa, il mercoledì è stato il turno dei secondi e capirete che la difficoltà era notevole dato che per preparare un secondo con tutte le carte in regola occorre possedere una buona tecnica, precisione nei tempi di cottura e infine scegliere un impiattamento adeguato.
Chiacchiero un pò con lo chef ed entriamo subito in sintonia fin quando scopro che il piatto che ha scelto per me è a base di tonno. (tonno?! Provate a immaginare la mia faccia nel sentirgli pronunciare quella parola) Ad ogni modo, le sue spiegazioni mi rassicurano e la mia paura si trasforma in entusiasmo perchè in realtà partecipavo proprio per mettermi alla prova, per imparare e ovviamente migliorare! Non avevo mai preparato un piatto simile e quindi avevo davvero tutto da imparare e potevo trarre il massimo giovamento dalla prova. Non sarei andata per tentativi ed errori come faccio spesso a casa, ma sarei stata guidata in maniera eccellente da un bravissimo chef!!!!
Finalmente tramonta il sole, si accendono le luci e nel giro di pochissimo tempo parte lo show e, con esso, i trenta minuti a disposizione per la realizzazione del piatto.
Nei prossimi post vi mostrerò la ricetta che ho realizzato per la gara, oggi mi limiterò a intrattenervi con le foto della serata .. [to be continued]
E' comunque una bella soddisfazione! Non vedo l'ora di avere la ricetta del tuo piatto! E complimenti per esserti messa in gioco!
RispondiEliminaUn abbraccio
Cecilia
ps: e l'assaggiatore junior è rimasto soddisfatto?
Ma dai !!! Che bello Sere :))) Sono curiosa di sapere tutto tutto tutto !!!
RispondiEliminaE tu ??? Ma quanto sei bella ?? Baciiiiiiii
Che bellissima esperienza ed immagino l'emozione resto sintonizzata per il seguito :) Bacione
RispondiEliminabellissimo!!! e che emozione!!!!!
RispondiEliminabrava!! a quando la ricetta????? un bacione!!!
that is fun!
RispondiEliminaSerena sono contenta per te, hai fatto una bellissima esperienza e non vedo l'ra di leggere il seguito. Bravissima!!!!!
RispondiEliminaBella esperienza!
RispondiEliminaNew post on my blog:
http://www.cultureandtrend.com/
ma che bella esperienza, brava!!!! e che carino lo chef!!!!
RispondiEliminaAhahahah!!! Ho pensato la stessa cosa!!!!
EliminaBrava Serena, deve essere stata una bellissima serata!! E poi, appunto...niente male lo chef!!! ;-)
Bellissima esperienza, complimenti!!!!
RispondiEliminaVorrei invitarti, se ti va, a partecipare al mi nuovo contest:
http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/06/il-nuovo-contest-cereali-in-insalata_5.html
Un bacio e buon week end,
Kiara
Serena che bella esperienza, complimenti!!! Non vedo l'ora di leggere la ricetta! :)
RispondiEliminaMa che bella esperienza, io non so se sarei stata in grado...adesso sono curiosa di conoscere la ricetta...baci :)
RispondiElimina