.. Ovvero, mi era avanzata la pasta frolla del crumble di pesche e albicocche caramellate e l'ho riciclata facendo queste frolle velocissime che sono state spazzolate in tempo zero!
Se non vi va di andare al link, ecco le quantità ..
75 g di farina oo Manitoba il Molino Chiavazza50 g di zucchero semolato
50 g di margarina
E' imbarazzante quanto sia semplice e veloce preparare le frolle. Ho unito gli ingredienti partendo con lo zucchero e la margarina a temperatura ambiente e ho poi aggiunto la farina. Ho lavorato l'impasto fino a formare una palla ben soda che ho fatto riposare mezzora in frigo. Trascorso il tempo del riposo, direttamente sulla leccarda rivestita con carta da forno, ho fatto tante palline che ho poi schiacciato leggermente, dando loro la forma arrotondata. Le ho distanziate di un paio di centimetri e le ho fatte cuocere a 180 gradi per una decina di minuti. Le ho tirate fuori molto morbide e poi le ho spolverate con un pò di zucchero a velo.
Questa settimana sono stata un pò assente, non crediate però che non abbia spadellato!!! Anzi, ho tanti post buoni buoni in fieri. Purtroppo se in genere d'estate ci si rilassa un pò di più e si ha più tempo per sè, quest'anno per me è l'esatto contrario. Volevo prendermi una pausa dalla scuola e invece mi è finita a studiare per i corsi abilitanti. Che vabbè, diciamocelo pure, non si sa davvero a cosa porteranno, spero solo che non siano l'ennesimo "pizzo" da versare allo stato. Non ho intenzione di entrare nel cuore della polemica che sta - ahimè - animando questa prima fase del TFA, fatta ad esempio di scorrettezze, errori madornali e trattamenti diversificati nonchè un'onda di malcontento che non giova affatto a chi si accinge ad affrontare una selezione.
Auguro a tutti voi uno splendido inizio di settimana!
Serena
Saranno anche semplicissimi ma hanno un aspetto delizioso!!!
RispondiEliminaSarà anche semplice e veloce..però la soddisfazione è enorme..che belli questi biscotti :)
RispondiEliminaBuon lunedì !
Invitantissimi!
RispondiEliminaCiao e buona giornata!
che idea fantastica , metti sopra il caffè che faccio un assaggino
RispondiEliminaChe belli questi biscottini! Semplici e gustosi! Ciao
RispondiEliminaSerena anche io faccio dei biscotti quando mi avanza della frolla:) ottima la tua!!! Sono venuti anche molto carini giusti per essere inzuppati nel latte:)
RispondiEliminaBuon inizio settimana cara
DElla serie non si butta niente, hai fatto dei biscotti veramente buoni e belli.,Complimenti, ciao.
RispondiEliminache meraviglia <3 sei bravissima
RispondiEliminaquesti biscotti sono golosissimi!sembrano essere friabilissimi...che belli! brava, come sempre! ciao marina
RispondiEliminaDelicati!
RispondiEliminaCiao
Bettaroberta