lunedì 16 aprile 2012

Involtini al prosciutto - ricetta con latticini


Salve a tutti, dato che è tornato il freddo, e dato che possiamo farci ben poco, (sicilia nebbia agli irti colli temperatura sui 10 gradi) stasera ho deciso di consolarmi con un bel piatto invernale e ho preparato degli involtini semplicissimi che fanno tanto inverno. Sì, lo so che li conoscete ma ve li offro ugualmente perchè sono sempre buoni e veloci da preparare.

Difficoltà: Semplice
Cottura: 30 minuti
Preparazione: 10 minuti
Costo: basso (circa 5 euro)

Ingredienti (2 involtini ciascuno, per 2 persone)
4 fettine di vitello magro
4 fettine di prosciutto cotto
50 g di philadelphia light
olio qb
sale qb
peperoncino qb

Ho battuto la carne e vi ho steso sopra un velo di philadelphia (o altro formaggio cremoso) e su di essa ho adagiato una fettina di prosciutto. Ho salato e pepato e, servendomi di uno spago da cucina ho arrotolato la carne e l'ho chiusa! 

Ho messo in forno già caldo e ho fatto cuocere a 220 gradi per circa 30 minuti. 


2 commenti:

  1. buoni.....per questo clima invernale sono l'ideale!! magari con un po' di pure...
    ciao da claudette a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao claudette!
      Grazie d'esserti fermata. Buona idea, la prossima volta aggiungerò un pò di puré di verdure!
      Buona giornata!

      Elimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.