Siete stufi di colombe e dolci pesantissimi?! Io onestamente sì, infatti per il pranzo di domenica sto preparando dei dessert che uniscono facilità e rapidità nella preparazione alla leggerezza, essenziale dopo essersi abbuffati. Per questa ragione vi propongo un gelo alla frutta. Lo preparerete in "no time" (adoro quest'espressione) e farete un figurone perchè è buonissimo! Preparatelo pure usando i pirottini monoporzione in alluminio oppure se avete lo stampo per i muffin, usate quello!
Difficoltà: Semplice
Cottura: meno di 10 minuti
Preparazione: 10 minuti
Costo: bassissimo
Ingredienti: (circa 10 coppette)
1/2 l di succo di frutta (io ho usato quello alla pesca)
Preparazione:
Ho mescolato lo zucchero con l'amido e ho unito lentamente il succo, continuando sempre a mescolare energicamente per evitare la formazione di grumi.
Ho messo sul fuoco continuando a mescolare finchè il composto è arrivato all'ebollizione e l'ho tenuto ancora qualche minuto sul fuoco. A questo punto l'ho suddiviso nei pirottini, ho lasciato che il gelo si raffreddasse a temperatura ambiente e l'ho riposto in frigo, dove è rimasto per un paio d'ore.
This looks easy and inviting. I also like the picture!!
RispondiEliminaThanks nada, yes it's very easy, fast and yummy!
Eliminama che bello! l'hai fatto senza gelatina?
RispondiEliminaAuguro a te ed alla tua famiglia una felice Pasqua!
Ciao Jo, non ho mai usato gelatina per fare il gelo alla frutta .. basta l'amido per far addensare .. Tu che ricetta usi?! Sono curiosa :)
Eliminase fa come me usa la colla di pesce.
Eliminaperò così deve essere più buono.
ciao
Ciao SERENA buona questa ricetta fresca in arrivo dell'estate mi piace il tuo blog sono unita hai tuoi lettori fissi passa HA trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack ISA
RispondiEliminaciao isabella, grazie d'esser passata! Sn già corsa a trovarti!
EliminaBuonooooo!Buona Pasqua! e se passi a trovarmi c'è una sorpresina!baciotti!
RispondiEliminaSPlendida sorpresa, marilena .. sono davvero contenta! :))))
Elimina