mercoledì 1 agosto 2012

Collaborazione con l'azienda Tiberino

Tiberino
L'azienda Tiberino nasce in Puglia alla fine dell'800 e concentra il suo interesse verso la produzione di piatti tipici pugliesi e del meridione in genere, dalla pasta ai sughi pronti, alle conserve di ogni tipo, confetture , dolciumi, liquori, legumi e cereali e davvero tanto altro che troverete al loro sito internet.
Oggi vi mostro quello che mi è stato inviato e vi dico sinceramente che mentre scartavo il pacco, sono rimasta colpita dalle tipologie di pasta che mi sono state inviate. Inoltre il packaging è davvero particolare, nudo, scarno, privo di una grafica accattivante, puntando invece a mostrare il prodotto nella sua essenza. 
Come vi anticipavo in qualche post recente, questo è un periodo davvero pieno di impegni, tranquilli non ho invertito i mesi, so bene che agosto è sinonimo di caldo, vacanze, sole, libertà e divertimento, ma quest'anno il miur ha deciso di sottoporci a ulteriore stress perfino nel mese di agosto e per noi insegnanti è quindi tempo di libri e di "sudate carte". Mai come in questo periodo ho trovato comodo spendere il minor tempo possibile ai fornelli - eccezione fatta per i dolci - e quindi un piatto già pronto non può che far comodo!

Quelli che vedete più giù sono gli anellini siciliani alla pantelleria capperi e paprika.
Il nome dice già tutto e in effetti è un piatto gustosissimo!
Quanto alla cottura, ho seguito le indicazioni riportate sul retro della busta e in meno di 20 minuti è stato tutto pronto. Sebbene sia suggerito di aggiungere un cucchiaino di sale, un pizzico sarà sufficiente a rendere questo piatto già speziato e gustoso di suo, davvero perfetto!

2 commenti:

  1. Non conoscevamo quest'azienda, ci hai incuriositi, ma soprattutto ci sfiziano quegli anellini dal sapore molto mediterraneo e molto estivo!
    Un baciotto da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Adoro gli spaghetti, ma devo dire che sono una fan accanita anche della pasta corta.
    La tua in particolare è veramente invitante.
    A presto
    Bettaroberta

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.