Piatto Saturnia della linea Tokio |
Buona sera a tutti, amici!
oggi vi do un'idea per le sere in cui non avete tempo: il pollo al forno senza olio con contorno di peperoni e cipolle, lo preparerete in 10 minuti e poi cucinera- da sè. Quindi, ricapitolando, questa ricetta è:
veloce - senza olio - nutriente - ha già il contorno in sè e vi permetterà di fare al contempo altre cose, dato che la cottura in forno non richiede particolari attenzioni.
Questo è un piatto che preparo quando torno dal lavoro e non posso star ferma in cucina perchè ho mille altre cose da fare in contemporanea. All'assaggiatore e a me piace un sacco. Provatelo!
Difficoltà: mediaCottura: 40 min. circa
Preparazione:10 m
Costo: basso
Ingredienti:
2 sopracosce di pollo
2 peperoni piccoli
3 cipolle
vino bianco qb
aromi per pollo arrosto
sale qb
Preparazione
Innanzitutto ho acceso il forno a 200 gradi in modo da averlo ben caldo. Ho tagliato le cipolle in quattro parti, ho tagliato i peperoni a listarelle avendo cura di eliminare i filamenti e i semini. Ho rivestito una teglia di carta da forno Ottimo e vi ho trasferito il pollo e le verdure. Ho salato abbondantemente, ho aggiunto gli aromi e ho irrorato di vino bianco. Ho infornato e ho fatto cuocere per 40 minuti. I tempi di cottura variano in base al tipo di pollo utilizzato nonchè in base alla grandezza del pollo stesso. Considerate che ci vorranno non meno di 40 minuti. Sfornate e servite!
Semplice e leggero,buono :-)
RispondiEliminaciao giovanna, grazie!
EliminaCiao tesoro...queste ricettine sono sempre provvidenziali :)
RispondiEliminaTi abbraccio !
mary, ciao! s=,come dicevo a daniela, non si possono certo cucinare manicaretti tutti i giorni, anhce perch[ manca il tempo e la digestione ringrazia!
EliminaUn piatto veloce e tanto buono. Grazie per l'idea, ciao.
RispondiEliminaciao giovanna!
Eliminagrazie!
Bello!!! e anche buono!! Una buona idea per quando torno dal lavoro la sera e non mi va di fare un granchè!!! Baci marina
RispondiEliminagrazie marina, provalo, piatto semplice ma ha tutto il necessario per una cena veloce e completa!
EliminaGli amici che seguono il blog mi dicono sempre "ma che bello mangiare così ogni sera!". E io mi chiedo "ma siete matti o cosa?". Ogni sera??? E il tempo dov'è??? Ecco che QUESTE sono ricette utili :D
RispondiEliminaBaci
dani, concordo pienamente con te! oltre al tempo, non si pu; cucinare sempre con i grassi, [ ovvio che la bistecchina ai ferri, non la inserisco nel blog ma la cucino spesso come tutti!
EliminaProprio una ottima e leggera ricettina!!!
RispondiEliminaBravissima
grazie melania!
EliminaSere questa e' magica :) veloce gustosa e con il pollo che è' la carne che preferisco!!! E anche light !!!!
RispondiEliminaGrandiosa:)
Un bacio
ciao ombretta, si [ leggerissima e davvero buono!
EliminaUn'ottima idea, veloce e saporita, complimenti!
RispondiEliminaTi auguro una bellissima giornata!
Baci
posso prendere una coscietta? e che te lo dico a fare?!ma te lo dico lo stesso: passa da me c'è una sorpresa per te da ritirare!
RispondiEliminavale
Il pollo è sempre il benvenuto!!! Buono!
RispondiEliminaSapevo che a casa tua avrei trovato una ricetta sfiziosa e light!!! Mi dà una mano... per la dieta!! Un abbraccio!!
RispondiEliminaÈ in forno.... speriamo piaccia alla mamma che non ama tanto il pollo! Però come sempre ho fatto delle modifiche!!!!
RispondiEliminaFammi poi sapere com è andata e cos hai aggiunto/tolto!:)
Elimina