giovedì 21 marzo 2013

Pranzo in ufficio light: insalata con uova e salsa piccantina

Salve a tutti,
eccomi qui, primo giorno di primavera - sebbene il cielo sia un pò grigio - e inaugurazione della stagione delle insalate! :)
Ieri ho spalancato i balconi, ho fatto le cosiddette "pulizie di Pasqua", mi sono rigenerata con un pò di sole e caldo e mi sono rilassata ascoltando la radio. Ho pranzato con il piatto che vi propongo oggi, un piatto di poche pretese, che si presta a esser portato in ufficio o altrove. Basterà soltanto avere un frigo dove riporre l'insalata e la salsina.
Buon primo giorno di primavera a tutti e a presto! 
* piatti Saturnia linea Tokio
Ingredienti: monoporzione
80 g di Misticanza
3 cucchiaini da tè di maionese
1 cucchiaino da tè di senape
1 cucchiaino da tè di olio
1 cucchiaino da tè di aceto di mele
1 cucchiaino di crema di peperoncino Campisi
1 uovo
un paio di fette biscottate al malto d'orzo
sale qb
Preparazione:

Per prima cosa ho fatto rassodare l'uovo, l'ho sgusciato e l'ho messo da parte.
In una ciotolina ho unito la maionese, la senape, l'olio, l'aceto di mele, la crema di peperoncino e ho mescolato per far amalgamare.
Ho versato la misticanza nel piatto, ho tagliato l'uovo in due parti, ho guarnito con le fette biscottate e ho condito l'insalata con questa fantastica salsina.
PS: aggiungete almeno un'altra fetta biscottata che servirà a ripulire la ciotolina, perchè la salsina è troppo buona per esser lasciata!!!
Se volete portarla in ufficio, potete preparare la salsa e l'uovo la sera prima. Occorrerà soltanto un vasetto (io uso quelli degli omogeneizzati di mio figlio!) con coperchio e ovviamente un frigo dove riporre la misticanza e la salsina.












Con questa non ricetta partecipo al contest di Mimma "Me lo porto in ufficio"



6 commenti:

  1. Già ora cominciamo con le insalate....buona primavera :)

    RispondiElimina
  2. Finalmente il primo passo verso l'estate! Anche io ho fatto le pulizie di primavera però mi sono presa un bel raffreddore per fare la splendida con le finestre aperte! Niente insalata quindi per me oggi ma una calda zuppa!

    RispondiElimina
  3. buone le insalate fanno mooooolto primavera!!!
    grazie per aver condiviso la tua
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
  4. Sì, anche tu insalata! Sta arrivando la bella stagione!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ieri qui ha diluviato... però oggi c'era un sole magnifico e hai ragione dobbiamo inaugurare la "stagione delle insalate"! Bacioni

    RispondiElimina
  6. ma quanto è buona questa insalata.....!!!!!!
    inserita!!!!!

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.