Ecco un'altra crema agli agrumi .. la trovate nella torta qui accanto.. provatele assieme: sono fantastiche!
Difficoltà: facile
Cottura: 5 min
Preparazione: 5 min
Costo: basso
Ingredienti:
2 uova
150 ml di succo d'arancia
100 g zucchero
50 g di margarina vegetale
1 bustina di vanillina
1/2 cucchiaio da minestra di fecola di patate setacciata
Preparazione:
Ho lavato per bene le arance e ho ricavato la scorzetta con un tagliapatate da una o due (se le arance sono grandi, basterà la scorza di una sola!). Ho spremuto le arance e le ho messe da parte filtrandole con un colino.
Direttamente nella pentola (preferitene una a fondo alto) ho sbattuto leggermente le uova, ho aggiunto lo zucchero e ho mescolato. Ho unito quindi il succo d'arancia filtrato, la fecola setacciata e la margarina tagliata a tocchetti.
Ho fatto cuocere la crema a fuoco lentissimo senza mai smettere di mescolare, fino a quando ha raggiunto una buona consistenza. Considerate che per avere una crema ben densa ci vorranno circa 10 minuti! Ho fatto raffreddare a temperatura ambiente e poi ho conservato in frigo. Se la crema dovesse risultare poco densa, basterà conservarla per poche ore in frigo e sarà più corposa.
Mi piacciono molto le creme agli agrumi, poi senza latte sarà ancora più leggera. Ciao.
RispondiEliminaE vai con il look di Natale...tesoro..me la passi una fetta di quella torta ??? Proprio quella nella foto ?? Mi piacerebbe tantissimo mangiarla dopo cena :)
RispondiEliminaBacio !
Serena veramente mi stai facendo salire il colesterolo quando passo di qui;) scherzo!!! Anzi per me golosa come sono e' un piacere!!!! Una crema tipo curd non l ho mai provata e ogni volta mi riprometto di farla!!!
RispondiEliminaUn bacione
Che buona, deve essere favolosa!
RispondiElimina