mercoledì 28 marzo 2012

Bocconcini di nasello con cuore di brodo pesce



Difficoltà: Semplice
Cottura: 40 minuti
Preparazione: 10 minuti
Costo: basso 

Ingredienti (per 2 persone)
400 g di nasello 
mezza cipolla
una manciata di olive
cuore brodo di pesce knorr (in vendita a partire da ottobre)

Preparazione 

Cari amici,
come vi anticipavo, faccio parte di un gruppo di lavoro che prevede il test del nuovo brodo cuore di pesce Knorr. Ebbene sì, oltre ai cuori di brodo delicato (da usare con carni bianche), vegetale e di manzo, a ottobre sarà immesso nel mercato anche il cuore di brodo pesce a un costo di 1,49 a vaschetta (da quattro). 
Il cuore di brodo è privo di glutammato aggiunto, senza conservanti, nè coloranti artificiali e a basso contenuto di grassi. E niente glutine!

Propongo questo piatto infatti non perchè sia particolarmente innovativo dal punto di vista degli ingredienti o della preparazione, bensì per parlarvi di quello che diventerà un mio alleato per le preparazioni a base di pesce. 

Per il mio primo test ho pensato al nasello, poiché a mio avviso, grazie al gusto delicato e semplice avrebbe consentito di mettere in evidenza i pregi e i difetti del cuore di brodo pesce. 

Di pregi, ve ne sono molti, ad esempio può esservi d'aiuto se avete bambini che non vogliono saperne di mangiare il pesce, oppure ancora per preparare gustosi sughetti per i vostri primi. 

Posso dirvi che di sicuro è gustoso, forse, a mio avviso, un pò troppo, ma comunque in grado di regalare al pesce un sapore nuovo e stuzzicante. 
Non so se considerarlo come un dato a favore di questo nuovo prodotto o meno, ma sta di fatto che il nasello era quasi irriconoscibile!
Appena ne avrò l'occasione, lo proverò con un risottino ai frutti di mare e sono certa che sarà perfetto!

Quanto alla preparazione, semplicissima, elementare, direi che non ho fatto praticamente nulla se non un piccolo soffritto per  poi aggiungere il pesce e il cuore di pesce. Ho lasciato stufare per 35 minuti e a cottura ultimata ho aggiunto le olive e un pizzico di sale. 


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.