Carissimi amici,
oggi vi presento la collaborazione con l'azienda Peyrano. Come tutti sanno, Torino è stata una delle prime città d'Europa a intraprendere la lavorazione del cacao, addirittura a partire dal XVI sec!
L'azienda Peyrano affonda le sue radici nel lontano 1915 con l'apertura di un laboratorio proprio sul lungo Po e, di generazione in generazione, continuano la tradizione pur con le innovazioni tecnologiche di cui sono all'avanguardia , i criteri artigianali di scelta della materia prima e di lavorazione. Quanto alle materie prime da loro utilizzate, le fave di cacao vengono acquistate e importate direttamente da: Venezuela, Ecuador, Perù, Granada, Madagascar, Trinidad, Sumatra e Giava.
Il cacao di Trinidad è indispensabile per il cioccolato fondente, mentre quello di Sumatra è fondamentale nella preparazione del cioccolato al latte. A ciò si affiancano la vaniglia bourbon, le tipiche nocciole piemontesi, le mandorle di Avola e i pistacchi di Bronte, tutti prodotti d'eccellenza che concorrono nella realizzazione di una deliziosa cioccolata.Nelle immagini che seguono vi mostrerò quello che mi è stato inviato ..
1 kg di cioccolato fondente, 1/2 kg di cioccolata al latte, 1/2 kg di cioccolato bianco |
"Il sogno di Bruna": Crema di cioccolato con bacche di vaniglia Bourbon |
buonissimi
RispondiEliminaOttimi prodotti, complimenti.
RispondiEliminaquante cose buone!!!! complimenti :D
RispondiEliminaCiao cara!
RispondiEliminaSono passata per un salutino e cosa mi trovo?? Cioccolato a gogò:DD
Complimenti per la collaborazione, c'è davvero da ingrassare solo a guardare!!!!!
Un abbraccione*
Ma che bella collaborazione....vedremo delle ricette molto golose!!!
RispondiEliminaBaci