giovedì 22 marzo 2012

Sandwich ai peperoni rossi, cipolla e mozzarella

Ciao amici,
anche stavolta una last minute davvero gustoso, dedicato a quelli che come me hanno poco tempo ma non rinunciano a essere golosi!

Forse devo imparare a far la spesa?! Ma noooooooooooo, altrimenti non mi verranno più in mente le ricettine last minute!

Ecco quello che può essere abbinato a un'insalatina (per mantenersi leggeri, specie se a cena) oppure mangiato in gran quantità .. cosa che vi consiglio, almeno per una volta!

Dunque, torniamo a noi, cioè alla pasticciata!


Difficoltà: Semplice
Cottura: 20 + 20 minuti
Preparazione: 15 minuti
Costo: basso

Ingredienti: (per due persone)
panbauletto 8 fette (io ho usato quello morbidissimo di Mulino Bianco)
2 uova
1 peperone rosso
1/2 cipolla
200 g mozzarella
curry
sale qb
1 filo d'olio



Ho privato il peperone dei semi e l'ho tagliato a listarelle, ho tagliato la cipolla e li ho versati una pentola antiaderente con un filo d'olio. Non appena l'olio è stato assorbito, ho continuato la cottura al vapore, cioè aggiungendo un bicchiere d'acqua e un cucchiaio di curry. Ho lasciato stufare per 20 minuti. Nel frattempo preparavo la lezione per i miei teppisti e di tanto in tanto andavo a controllare che l'acqua non si asciugasse del tutto.

Dopo aver sbattuto le uova, ho iniziato a farcire i miei tramezzini. Eravamo in due pertanto ne ho predisposti 4! Ho tagliato la mozzarella a fettine sottili e le ho adagiate sulla base del tramezzino. Su questa ho poi sistemato i peperoni, ho coperto con un'altra fetta di panbauletto, ho chiuso il mio sandwich e, aiutandomi con un pennello da cucina, l'ho cosparso con le uova che avevo precedentemente sbattuto.

Ho infornato a 180 gradi lasciando cuocere per 20 minuti.

Li abbiamo letteralmente divorati ..

Volevo aggiungere una nota esplicativa riguardo ai tipi di cottura utilizzata (per ripulirmi la coscienza!) .. Dunque, chi mi segue, sa bene di non trovarsi di fronte a una fan dei cibi affogati nell'olio, ecco .. stavolta ho voluto osare, provando la cottura dei peperoni al vapore (fatta eccezione per il filo d'olio versato a inizio cottura) .. beh, non dico che non vi fosse alcuna differenza, ma vi assicuro che nel complesso non si sentiva. Poi l'aroma del curry secondo me si sposa benissimo con i peperoni e ne esalta il gusto!
Provatelo e fatemi sapere! 


6 commenti:

  1. Ricco e buono buono questo sandwich!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Hey ragazze, grazie d'esser passate! :)
    Buona serata e buon lavoro anche a voi!
    serena

    RispondiElimina
  3. semplice ma... la cosa più golosa che ho visto nell'ultima mezzora!
    sbavo sulla tastiera....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao monica,
      grazie d'esser passata!
      Ti auguro un buon inizio di settimana ..
      Corro al lavoro!

      Elimina
  4. Complimenti, troppo sfizioso questo sandwich... mmm già la bavetta si moltiplica ahahhaha
    Davvero sfiziosissimo... già segnato tutto...lo devo provare assolutamente a meno che tu nn mi voglia come assaggiatrice ufficiale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assaggiatrice ufficiale?! Perchè no, appena lo rifaccio ti contatto! ;) Buon pomeriggio, rita! :)

      Elimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.