martedì 11 settembre 2012

Collaborazione con Mc Vitie's e biscotto gelato

Ciao ragazzi
oggi vi presento una collaborazione con un marchio che ha oltre un secolo di storia. 
Il biscotto Original Digestive, creato nel 1892 da Sir Alexander Grant di McVitie's in base alla sua formula unicaè diventato uno dei biscotti più amati in tutto il mondo. 120 anni dopoquesto biscotto è venduto in oltre 100 paesi in cui è molto popolare!
Considerate che io ho conosciuto questi biscotti in Egitto, all'epoca (era il 2008) nella versione al cioccolato fondente che tenevo rigorosamente in frigo e rappresentava il mio stuzzichino quotidiano! Non ero affatto a conoscenza del loro impiego in pasticceria e, credetemi, sebbene siano diventati il must delle basi per cheesecake, si può fare davvero di tutto, anche accompagnarli semplicemente al caffè a colazione. Oggi vi mostrerò come presentare in modo diverso il gelato. Una merenda che si realizza in pochi minuti e vi lascerà pienamente soddisfatti!
Digestive Mc Vitie's 



Vi basterà avere del gelato e un pacchetto di biscotti Digestive.

Prendete due biscotti digestive, su di uno adagiate un pò di gelato (io ho usato il gusto al torroncino) e coprite con un altro biscotto. Mettete in freezer per far compattare il biscotto, tiratelo fuori un'ora dopo e la vostra merenda è pronta! Nella foto vi mostro il biscotto gelato con il tipo classico di digestive, ma ho provato a farlo anche con il digestive al cioccolato al latte. Strepitosi entrambi!

Se volete curiosare un pò, Qui trovate la linea attualmente in commercio in Italia!
 Per celebrare l'anniversario di 120 anni di Digestive, McVitie's sta organizzando molte attività. I consumatori potranno individuare nuove confezioni celebrative sugli scaffaligare emozionanti e tazze in edizione limitata che saranno regalate nei negoziOltre a queste attività di svagoaltri eventi sproneranno i consumatori afesteggiare con noi!
Per ulteriori dettagli sulle celebrazionivisitate la pagina di Facebook  di McVitie’s: www.facebook.com/mcvitiesitalia


7 commenti:

  1. Amo questi biscotti...i classici, con il tè, sono insostituibili..:)
    Bacio grande !

    RispondiElimina
  2. Ciao Sere!! Complimenti per la collaborazione!
    Sono buoni questi biscotti, con l'inzuppo ci vanno a nozze :)
    Tutto bene?? Bacione*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per la collaborazione. Quanto mi piacciono questi biscotti,!!!! Ciao

      Elimina
  3. A me piacciono da morire i digestive... soprattutto quelli all'avena

    RispondiElimina
  4. meravigliosaaaa idea tutta da gustare

    RispondiElimina
  5. Adoro i digestive! senza di loro la cheese cake non potrebbe esistere!! golosa e veloce anche la tua idea!

    RispondiElimina
  6. Bravissima Serena, abbiamo condiviso la tua ricetta su http://www.facebook.com/mcvitiesitalia . Ricordatevi di mandarci tutte le vostre creazioni con McVitie's Digestive su www.mcvities.it

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.