lunedì 1 ottobre 2012

Riso alla cantonese

Carissimi amici,
come state?! Immagino conosciate tutti il riso alla cantonese. Spinta dall'assaggiatore e dal tempo che in questo periodo pare si sia dimenticato di rimanere un pò con me, ho preparato questo primo che appartiene alla tradizione orientale. 
Ingredienti:
1 busta di riso alla cantonese Arnaboldi
salsa di soia Arnaboldi
1 fetta di prosciutto cotto da 80 g (che verrà poi fatto a dadini)
Quanto alla preparazione .. c'è ben poco da dire, sulle buste trovate scritto tutto quanto con una precisione sorprendente, quindi seguite le indicazioni e buon pranzo! Ovviamente se, come me, volete aggiungere dell'altro prosciutto, unitelo a metà cottura in modo che si scaldi pur restando ben sodo.


Premetto che la cucina cinese non rientra nella mia food parade ma il riso alla cantonese è molto simile alla nostra insalata di riso, quindi mi è piaciuto. Poiché avevo del prosciutto cotto, ho pensato di aggiungerlo per arricchire ulteriormente il piatto . Sebbene un pò riluttante, ho aggiunto poche gocce di Salsa di Soia ed effettivamente si è rivelata assolutamente necessaria per esaltare il gusto di questo piatto e allontanarlo dal binomio con l'insalata di riso. Io ne ho aggiunto un cucchiaino appena, l'assaggiatore invece, ha proprio irrorato il piatto!

Come vedete da queste foto, sono venuti fuori due bei piatti!!

5 commenti:

  1. Serena..mi hai fatto venire una voglia esagerata !! E ora ?? Uffa!!
    Bacio !

    RispondiElimina
  2. che buono...adoro il riso in questa maniera..complimenti e buona serata

    RispondiElimina
  3. Mai assaggiato, che cosa mi sono persa!!!!Il tuo ha un bellissimo aspetto. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Amo tutto ciò che è orientale! questo riso è buonissimo!

    RispondiElimina
  5. Io adoro la cucina orientale e fatta in casa ancora di più :) brava!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.