martedì 26 novembre 2013

Ferro da stiro Perfect Care Pure: Fattore Mamma e Philips e una fetta di Angel Cake

Salve a tutti,
oggi non si parla soltanto di cucina ma di un argomento che spesso riguarda quasi esclusivamente noi donne,  ovvero stirare: la più noiosa e detestata attività domestica! Del resto, lo diceva anche Baccini che tutte le donne (sanno cucinare ma) odiano stirare!!
Assieme ad altre mamme blogger sono stata selezionata per partecipare al progetto realizzato da Fattore Mamma in collaborazione con Philips che prevede di testare il nuovo ferro da stiro Philips Perfect Care con l'innovativa tecnologia Optimal Temp che consente di non dover regolare la temperatura in base ai tessuti, un ferro da stiro intelligente che si regola automaticamente in base al tessuto che incontra. Geniale, vero?! Secondo me è un'ottima soluzione per chi non ha molta dimestichezza col ferro da stiro perchè non occorre conoscere la differenza tra capi in lana, lino, cotone o sintetici (e quindi sarebbe perfetto per un maschietto volenteroso o single!) ma è adatto anche a chi, come me e tutte le mamme del mondo, deve confrontarsi quotidianamente con pile di indumenti da stirare.  
Io possiedo già un ferro a caldaia, acquistato tre anni fa e, sebbene sia davvero soddisfatta, trovo che sia eccessivamente pesante, oltre che ingombrante. Mi trovo bene per stirare un paio di indumenti, ma è davvero provante quando sono richieste sessioni di ferro da stiro più lunghe. 
Di conseguenza, sono stata colpita positivamente dalla leggerezza del ferro che pesa soltanto 1,2 kg e circa 3 kg completo di base, inoltre essendo più compatto (e leggero), è facile da riporre o da trasportare. 
Il serbatoio da 1,5 l consente di stirare fino a due ore e mezza senza ricaricare. 
Assieme al ferro, mi è stata inviata una speciale caraffa con filtro anticalcare Iron Care (dotata di filtri intercambiabili) nella quale va inserita l'acqua del rubinetto che viene dunque decalcificata ed è adatta a essere inserita all'interno del ferro, senza danneggiarlo.
Infine,  per ridurre l'impatto sull'ambiente, è dotato della funzione Eco che consente di diminuire la quantità di vapore erogato. Per maggiori informazioni vi invito a consultare il sito Philips, invece se volete seguire le esperienze legate alla vita domestica di tante blogger ma non solo, su racconti di casa troverete consigli, suggerimenti, opinioni che, oltre a farvi sorridere, vi offriranno un aiuto in casa.

Per concludere, mi ritengo sono soddisfatta del Perfect Care Pure Sistema stirante perchè è leggero e non occorre stare a lambiccarsi con le etichette dei capi per capire quali impostazioni scegliere!


Infine, se volete convincere i vostri compagni ad apprendere l'arte dell'ironing, potete sempre informarli che, da un' indagine effettuata in Inghilterra, è emerso che i padri sono più felici e meno stressati se si occupano delle faccende domestiche!! Vi lascio anche il link a una guida che potreste scegliere come regalo spiritoso da mettere sotto l'albero, ovvero la "Guida teorico-pratica per soli uomini all'uso del ferro da stiro" in cui l'autore con grande ironia esorta gli uomini (probabilmente si riferisce in modo semi esclusivo ai single!) a prendere atto del fatto che non possono fare a meno di stirarsi gli indumenti!
Col ferro da stiro Perfect Care ho terminato, ma mica posso lasciarvi a bocca asciutta?! Certo che no!! Dato che questo mese ho preparato ben due torte di compleanno, mi sono avanzati un sacco di albumi che ho deciso di consumare preparando la famosa Angel Cake di Montersino! 
Potete trovare qui la ricetta originale così come in tantissimi blog e siti di cucina. Le ricette di Montersino mi piacciono molto ma trovo che spesso usi una notevole quantità di zucchero che non mi sono sentita di proporre (anche perchè eravamo reduci da una ipercalorica torta di compleanno) e quindi troverete tagliate e fra parentesi le sue dosi, oppure potete cliccare sul link che vi ho lasciato. Il procedimento è stato snellito un bel pò e ho aggiunto le gocce di cioccolata fondente per far felice il bambino.



Ingredienti:
360 g di albumi (corrispondono a 9 o 10 albumi)
250 g di zucchero semolato (350 g di zucchero)
150 g di farina 00
1 cucchiaio di amaretto di Saronno
1 pizzico di sale
50 g di cioccolato fondente a gocce
Preparazione:
Ho montato a neve gli albumi con lo zucchero, ho aggiunto la farina lentamente e ho continuato a montare il composto per un minuto circa, infine ho aggiunto l'amaretto di Saronno e le gocce di cioccolato. Ho oleato e infarinato lo stampo (operazione che richiede molta attenzione altrimenti la torta non si staccherà bene dallo stampo) e vi ho trasferito il composto, ho infornato in forno preriscaldato a 170 gradi e ho fatto cuocere per 40 minuti. Fate raffreddare completamente, sformate e servite!

4 commenti:

  1. Bellissimo il prodotto che ti hanno fatto testare ^^ io resto fedele al mio jura, non lo cambierei per nulla al mondo, ma anche questo ferro ha un suo fascino!
    Ti rubo una fetta ti torta e ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Interessante il nuovo ferro da stiro della philips,ma preferisco la tua torta hi hi hi....che noia stirare in effetti! ma del resto è necessario,pazienza.
    Prima o poi proverò anche questa torta.
    Z&C

    RispondiElimina
  3. Carissima ti devo roprio correggere!
    stavolta hai fatto un'errore che non dovevi proprio fare!!
    Baccini dice che "le donne di Modena odiano stirare!!"ah ah ah!io sono l'esempio della canzone,anzi secondo me Baccini deve avermi messo una telecamera in casa!..certo che se il ferro e' piu' leggero si fa certamente meno fatica!..ma preferisco sempre la tua Angel cake!

    RispondiElimina
  4. bello il ferro..ma ancor di piu' la tua Angel Cake
    baci

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.