sabato 15 settembre 2012

Pranzo a sacco ovvero tramezzini con insalata di patate wurstel e patè di melanzane



.. per un buffet, un picnic, o un antipasto o per fare due chiacchiere con una persona speciale. Ogni occasione è buona per provare qualcosa di nuovo e coccolarsi un pò. In genere, lo sapete, preferisco i dolci, ma la sera in cui ho preparato i tramezzini che vedete in foto, avevo voglia di qualcosa che stuzzicasse l'appetito, veloce e gustoso. 


Potete prepararli in anticipo e conservarli in frigo, inoltre se ne preparerete un pò di più, sono perfetti per un pranzo veloce, da consumare in ufficio o altrove. Un paio di tramezzini e un frutto andranno benissimo!

Difficoltà: facilissimo
Cottura: 20 minuti
Preparazione: 30 minuti
Costo: basso

Ingredienti (per 2 persone)
9 fette di pane bianco per tramezzini 
1 patata
1/2 wurstel di pollo
100 g di petto di pollo
1 cucchiaio e mezzo di maionese
patè di melanzane Azienda Campisi 
1 cucchiaio di olio
sale qb
pepe qb
erba cipollina
Preparazione:
Ho pelato le patate e le ho tagliate a dadini, le ho fatte cuocere per circa 20 minuti in acqua salata. Le ho scolate e le ho messe da parte. Ho cotto il pollo alla piastra e l'ho tagliato a dadini. L'ho aggiunto alle patate e ho irrorato la mia insalata con un composto a base di olio (1 cucchiaio) e maionese, mescolando per bene. Infine ho aggiustato di sale e pepe. 
Con un tagliapasta, ho dato al pane la forma di cuore, ho steso un velo di patè di melanzane alla base e ho aggiunto l'insalata di patate. Ho chiuso con un'altra fetta di pane, ho spolverato con l'erba cipollina e ho servito.




Con questa ricetta partecipo al contest del blog di Annaly Che tramezzino sei 




e al contest di Lucia del blog Cuoca per caso 

10 commenti:

  1. Risposte
    1. ciao, mi fa piacere che tu sia tornata! Io invece non riesco a lasciare i commenti sul tuo blog .. non so perchè ma ormai non riesco più a inserire i termini della verifica parole (in tutti i blog, non solo nel tuo!) .. per intenderci, quelli con cui eviti lo spam. uff .. anzi, se qualcuno dovesse avere un'idea di come risolvere il problema ..)

      Elimina
  2. Che bella presentazione Serena:) questi tramezzini
    sono davvero sfiziosi!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. a me non risulta che ti sei iscritta, ricordati di riprovare!!

    RispondiElimina
  4. Che idea sfiziosa,in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.