giovedì 25 ottobre 2012

Raviolini panna e pancetta - ricetta con latticini

Buongiorno amici, come state?!
stamattina arrivo con un bel primo .. Trovate che sia presto per parlare del pranzo?! Noooo, che non lo è! ;) Sapete, mia mamma preparava le salse o piatti che richiedevano cotture lunghe addirittura la sera prima, subito dopo cena, del resto lavorando tutte le mattine e avendo una famiglia affamata a pranzo, è un'ottima soluzione! 
Bene, stamattina sarò molto breve, sebbene sia ancora presto, ho un mondo di cose a cui mi devo necessariamente dedicare e dato che chi ha tempo non perda tempo, conviene mettersi subito all'opera!
Vi abbraccio e vi auguro una buonissima giornata,
serena
Piatti Saturnia linea Tokio
Difficoltà: facile
Cottura: 10 min.
Preparazione: 10 min 
Costo: basso
Ingredienti: (per 2)
250 g di raviolini di carne
100 g di pancetta
1 cipolla
panna da cucina
parmigiano grattugiato
noce moscata qb
pepe nero qb
timo qb
sale
olio e.v.o
Preparazione
Ho affettato la cipolla e l'ho fatta rosolare in poco olio assieme alla pancetta. Ho aggiunto la panna, il sale, la noce moscata e il pepe e non appena i raviolini sono arrivati alla cottura desiderata (erano molto piccoli, quindi sono bastati 6 minuti) li ho scolati e li ho fati saltare in padella. Ho servito e ho spolverato con  del parmigiano grattugiato e un pò di timo.

10 commenti:

  1. che meraviglia mi è venuta l'acquolina ma dimi siccome non sono una cima , io mi voglio iscrive al gioco che faccio ? fammi sapere

    RispondiElimina
  2. Really good pictures (although you knew that!). Love the highlights – such nice control of your light. Good stuff – thanks.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much! Unfortunately I can't post any comments on your blog because of the captcha cod .. but btw, I want you to know that I really appreciate your job as well! :) So, thanks a lot!

      Elimina
  3. Tesoro buona giornata a te..questo piatto è MITICO ! Bacio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahha ciao mary, è vero, è troppo "mitico"!! E' il piatto degli universitari che scappano dalla cucina sana di mamma e si avventurano senza nozioni alcune di cucina nelle anguste vie del fai da te! ti abbraccio

      Elimina
  4. Questi raviolisini sono proprio gustosi

    RispondiElimina
  5. Io arrivo di sera ma i ravioloni vanno sempre bene:) mi ricorda un piatto che mi faceva mia zia di Ferrara :) troppo buoni!!!
    Un bacio Serena:)))

    RispondiElimina
  6. Ciao, anche a me piacciono molto i ravioli piccoli, buonissimi conditi così!!!
    Baci

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.