mercoledì 23 gennaio 2013

La torta dei Barbapapà: ovvero come far felice un duenne !!!


Salve a tutti,
vi avevo anticipato che domenica abbiamo festeggiato il compleanno del mio duenne con i nonni e gli zii e dato che casa mia è molto piccola, abbiamo pranzato in un agriturismo. 
In attesa di postare la ricetta, vi mostro la foto della torta. Non è perfetta, lo so bene, ma è stato bello realizzarla con la collaborazione di tutti: ossia assaggiatore e duenne. E' tutto fatto a mano, eccettuate le apine, le coccinelle e i fiorellini che sono di Guenthart e che si sono rivelate preziosissime. Ciascuno ha dato un piccolo aiuto, chi mangiucchiando la pdz che avanzava e facendola a palline che si sono sparse per tutta la cucina e chi incoraggiandomi e sostenendomi come sempre. Ovviamente spero di acquisire più manualità con il tempo! ;)
Bene, adesso vi lascio e auguro a tutti voi una buona giornata! 
Vi aspetto per partecipare al mio contest "I dolci senza .. latte"!! 
I dolci senza .. latte
PS: ovviamente questa torta è totalmente senza latticini!!



13 commenti:

  1. Serena per me e' bellissima!!!! E l importante e' che il tuo duenne sia rimasto felice!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ombretta, sì lui era tutto contento di essersi portato i Barbapapà anche al ristorante!!!baci

      Elimina
  2. Immagino la felicità, brava, brava, brava!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella Serena questa torta...sarebbe stata felicissima anche la mia piccola nipotina quasi treenne!!!!Un bacio...p.s sto lavorando per il contest ed ho avuto uno spunto proprio sabato!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, dile!! Non vedo l'ora di vedere cosa mi hai preparato!!! :)

      Elimina
  4. ..ed è una tutta stupenda Sere....bravissima....attenta eh? che la pasta di zucchero si insinua dappertutto la ritroverai anche in posti impensabili tra qualche giorno, eh eh eh!
    Ti abbraccio e tanti auguri al 'duenne',
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale ma sai che è vero .. non so come ieri sera mi sn ritrovata dei pezzettini blu suppongo appartenenti al barbapiccolo .. nella culla di mattiaaaaaaaaaaaaaa .. che, come immaginerai si trova da tutt'altra parte!!!! grazie mille per i complimenti e a presto!

      Elimina
  5. Auguri al bellissimo duenne...e ti dirò che anche a me, una torta così sarebbe piaciuta tanto !
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  6. Cia Serenella..un bravissima a te...la torta è carinissima..... e tantissimi Auguroni al tuo duenne
    Grazie del tuo commento!!
    baci,baci

    RispondiElimina
  7. complimenti carinissima peccato tagliarla buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Ciao Serena, le ricette sono ottime, certamente da provare (non so se riusciamo a farle come si deve alla prima, e invece ci terrei al risultato..). Ho letto che ti interessi al tema della dislessia: noi (il gruppo di autoaiuto che festeggia il carnevale, appunto) abbiamo una pagina fb :http://www.facebook.com/#!/pages/DISLESSIA-E-DSA-gruppo-auto-aiuto-genitori-di-Livorno. Passa quando vuoi e chiedi a noi o a me personalmente tutto quello di cui hai bisogno: io e noi tutti del gruppo siamo a disposizione! Ancora grazie e a presto. Cecilia

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.