venerdì 8 febbraio 2013

Oracioc è l'ora della cioccolata calda (per me senza aggiunta di latte)

Buongiorno a tutti!!! Come state?! Noi siamo nel caos più totale ma stiamo bene e cerchiamo di sopravvivere a tutti i virus malefici!!! 
Avete capito bene, anche a casa mia è arrivata l'influenza, prima ha colpito il nanerottolo, (per lui non è stata una novità, trascorriamo l'inverno con febbre continua, povero cucciolo!) poi me e il mio compagno. Ci riprendiamo un attimino ed ecco che all'improvviso ritorna. Due giorni di febbre che oscillava attorno ai 39 con una reale incapacità a stare in piedi e, dopo due anni (età del nano) la mamma soccombe. Sono venuti i miei a darmi una mano e, sebbene il nano non si spiegasse perchè la mamma fosse a letto (sapeva che avevo la febbre, ma di fatto non lo capiva), dopo un iniziale sbandamento con una dose di monellerie congiunte mai viste, ha capito e ha iniziato a coccolarmi. Veniva a darmi i bacini e a farmi visitine di intrattenimento! Che tenero. Mi fa disperare parecchio, ma è di una dolcezza estrema innegabile. Ecco con cosa mi sono curata, cioè ovviamente non solo, ma la cioccolata è stata una valida alleata, più che altro per tirarmi sù moralmente! 
Bene, ragazzi, io vi saluto, stavolta per scaramanzia non dico niente ma vi prego di pensarmi e ci rivediamo mercoledì. 
Vi auguro di trascorrere uno splendido fine settimana in cui possiate rilassarvi e ricaricarvi per affrontare una nuova settimana.
Baci baci
Serena
Ingredienti  (per 1 persona)
1 bustina di Oracioc San Martino 
125 ml di acqua
3 pizzichi di amido
zucchero a piacere
Preparazione:
Direttamente in un pentolino, ho versato oracioc e vi ho aggiunto 125 ml di acqua a temperatura ambiente e 3 pizzichi di amido. Ho mescolato bene e ho portato a ebollizione a fuoco medio.
Perchè ho scelto di aggiungere l'amido? Perchè avevo provato a sostituire il latte con l'acqua ma avevo notato che non si addensava bene, quindi ho pensato che l'amido sarebbe stato un valido aiuto e infatti non mi sbagliavo. Ho fatto addensare per bene e poi ho versato nella tazza aggiungendo due cucchiaini di zucchero. L'ho accompagnata con i miei soliti biscottini al latte (senza latte). 

16 commenti:

  1. Serena e anche da te e' arrivata ?! Non risparmia nessuno!!! Ma che dolce il tuo bimbo:) faranno anche disperare qualche volta ma un loro bacio fa dimenticare tutte le monellerie :)
    La cioccolata ti fa tornare il buon umore e bella calda e' una coccola:)
    Spero che vi passi presto vi abbraccio !!!!!

    RispondiElimina
  2. L'influenza è una brutta bestia..io, per fortuna, al momento me la sono scampata..e spero di scamparmela totalmente...cerca di rimetterti presto...e credo che la cioccolata sia un ottimo ricostituente ;) Un bacio grande e buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. anche noi cerchiamo dio schivarli il più possibile ma con tre bambine in casa lo vedo assai difficile
    questi biscotti sono magnifici

    RispondiElimina
  4. ahhahah, sono unici i bambini, mi spiace so cosa significa stare k.o per l'influenza :-(((((((
    ottima la cioccolata,son sicura che ti tirerà su :-))))

    RispondiElimina
  5. Anche io aggiungo l'amido per la cioccolata e ho notato che così è molto più buona! E se aggiungi una spolverizzata di peperoncino e vedi come passa l'influenza!!
    Dolcissimo il tuo ometto di casa, ti avrà fatto penare un po' per lo sbandamento iniziale ma poi si è riscattato con tanta dolcezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna, per me invece è stata la prima volta ma dato che uso l'amido per addensare le creme, ho pensato che il principio fosse lo stesso!

      Elimina
  6. ahhh che bontà...mi hai fatto venir voglia.

    RispondiElimina
  7. mi dispiace per l'influenza :-( però la cioccolata vi aiuta!!! :-)
    guarite presto
    Sara

    RispondiElimina
  8. I baci del tuo piccolino ti aiuteranno a rimetteri presto!
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Mamma mia sono a dieta! Ma con questo freddo e la neve sulel montagne ci vorrebbe proprio! Mi sa tanto che domani sera davanti al camino ci sta tutta! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao, piacere di conoscerti! sarei interessata a questi biscottini peerchè la forma assomiglia ai krumiri ma il gusto? guardando la ricetta non si direbbe ma magari sono buonissimi! Cos'è oracioc?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao monique, la forma somiglia un pò a quella dei krumiri ma sono semplicissimi biscotti da latte. Qui trovi la ricetta. Puoi farli con una sparabiscotti oppure con un imbuto a cui mozzare il collo per renderlo più largo. ecco il link http://sfizievizi.blogspot.it/2012/04/biscotti-al-latte-senza-latte-della.html

      Elimina
  11. sììì che golosa coccola, quanto mi piace!!!!!

    RispondiElimina
  12. Che buona ...c'è ne ancora un po' per me.
    la prendo volentieri.
    Un abbraccio e buona domenica.
    Incoronata

    RispondiElimina
  13. Che buona, anche se é ora di cena ne prenderei volentieri una tazza, baci

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.