lunedì 26 novembre 2012

Senza latte - Crema al limone

La crema al limone è in assoluto la mia preferita, per freschezza, versatilità e per la gioia che da sempre ne accompagna la preparazione. E' molto semplice da preparare e si gusta con pari facilità!
Ingredienti:
200 g di zucchero
4 uova (intere)
100 g di margarina
il succo di 3 limoni
la buccia di un limone (ricavatela con un pela patate in modo tale che sia sottile e priva il più possibile della parte bianca del limone)
Preparazione
Ho lavorato lo zucchero con le uova e ho aggiunto il succo di limone filtrato e la buccia di un limone. Ho fatto cuocere a fiamma bassissima senza mai smettere di mescolare e, non appena la crema ha iniziato ad addensarsi, ho unito la margarina mescolando velocemente per farla amalgamare al composto. Ho lasciato sul fuoco fin quando la crema si è addensata completamente, ho tolto la buccia di limone, l'ho fatta raffreddare a temperatura ambiente e ho poi conservato in frigo. 
Qui trovate l'esempio della buonissima torta al limone con crema di limone! Provatele entrambe, sono divine!

5 commenti:

  1. Anche io adoro la crema al limone..e questa versione senza latte è molto interessante :)
    Bacio grande e buona giornata !

    RispondiElimina
  2. Da provare questa crema al limone senza latte!!! Grazie

    RispondiElimina
  3. Io sono fun del cioccolato di solito,ma devo dire che la crema limone è altrettanto buona,fresca e raffinata,spesso si accoppia con più grazia a varie preparazioni dolci.Un caro saluto
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  4. Questa variante mi piace moltissimo!!!
    La provo anch'io!

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.