mercoledì 4 aprile 2012

Collaborazione con l'azienda Flamigni

Carissimi amici,
in attesa di postarvi i dolci della mia Pasqua, vi parlo della collaborazione con l'antica e rinomata azienda Flamigni.
L'azienda nasce per volontà dei tre fratelli Flamigni che nel 1930 aprirono un laboratorio di pasticceria nella piazza principale di Forlì e oggi utilizza due stabilimenti produttivi, quello di Forlì che continua la produzione di torrone e di altre specialità locali e quello di Cuneo, adibito alla produzione di panettoni e colombe.
Tutto il processo produttivo si svolge in modo tradizionale, dalla ricerca delle materie prime a un meticoloso controllo della produzione, concorrendo a ottenere un prodotto di eccellenza che da' fama e notorietà all'azienda da oltre settant'anni.






Quello che vedete in foto è il contenuto del pacco che mi è stato inviato, ossia due colombe pasquali e una scatola di torrone. E' tutto ancora intatto, ma lo sarà ancora per poco! 
La presentazione delle colombe è molto raffinata e i colori scelti, allegri e spensierati, mi hanno fatto venire immediatamente voglia di spacchettarle, ma al contempo mi sono frenata per evitare di rovinare quella splendida presentazione, allegra come l'accostamento cioccolato e arance della prima colomba!
Non voglio dilungarmi con mille sviolinate ma soltanto dimostrare la mia gratitudine e l'apprezzamento per la fiducia che mi è stata accordata dall'azienda.
Infatti, come nel caso del Molino Chiavazza, anche quest'azienda merita due righe di ringraziamento per non essersi fermati ai numeri (di visitatori) o alle cifre ancora a uno zero (quelle dei post).


1 commento:

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.