venerdì 6 aprile 2012

Gelo di pesca (salvalinea, tempo e denaro!)


Siete stufi di colombe e dolci pesantissimi?! Io onestamente sì, infatti per il pranzo di domenica sto preparando dei dessert che uniscono facilità e rapidità nella preparazione alla leggerezza, essenziale dopo essersi abbuffati. Per questa ragione vi propongo un gelo alla frutta. Lo preparerete in "no time" (adoro quest'espressione) e farete un figurone perchè è buonissimo! Preparatelo pure usando i pirottini monoporzione in alluminio oppure se avete lo stampo per i muffin, usate quello! 
Difficoltà: Semplice
Cottura:  meno di 10 minuti
Preparazione: 10 minuti
Costo: bassissimo
Ingredienti(circa 10 coppette)
1/2 l di succo di frutta (io ho usato quello alla pesca)
40 g di amizea (Mulino Chiavazza)
100 g di zucchero
Per guarnire
frutta candida e cioccolato fuso
Preparazione:
Ho mescolato lo zucchero con l'amido e ho unito lentamente il succo, continuando sempre a mescolare energicamente per evitare la formazione di grumi.
Ho messo sul fuoco continuando a mescolare finchè il composto è arrivato all'ebollizione e l'ho tenuto ancora qualche minuto sul fuoco. A questo punto l'ho suddiviso nei pirottini, ho lasciato che il gelo si raffreddasse a temperatura ambiente e l'ho riposto in frigo, dove è rimasto per un paio d'ore.

9 commenti:

  1. This looks easy and inviting. I also like the picture!!

    RispondiElimina
  2. ma che bello! l'hai fatto senza gelatina?

    Auguro a te ed alla tua famiglia una felice Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jo, non ho mai usato gelatina per fare il gelo alla frutta .. basta l'amido per far addensare .. Tu che ricetta usi?! Sono curiosa :)

      Elimina
    2. se fa come me usa la colla di pesce.
      però così deve essere più buono.
      ciao

      Elimina
  3. Ciao SERENA buona questa ricetta fresca in arrivo dell'estate mi piace il tuo blog sono unita hai tuoi lettori fissi passa HA trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack ISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao isabella, grazie d'esser passata! Sn già corsa a trovarti!

      Elimina
  4. Buonooooo!Buona Pasqua! e se passi a trovarmi c'è una sorpresina!baciotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SPlendida sorpresa, marilena .. sono davvero contenta! :))))

      Elimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.