giovedì 5 aprile 2012

Pollo alla birra

Buongiorno a tutti!
Oggi vi propongo la ricetta del mio pollo alla birra. Sì, lo so, la conoscete già, ma dato che è possibile farlo in tantissimi modi, io vi lascio il mio, quantomeno quello che ho preparato stasera. La prossima volta, voglio osare un pò di più, aggiungendo il curry e lo yogurt greco .. ma vedremo! Intanto, beccatevi questa!

Difficoltà: Media
Cottura:oltre un'ora
Costo: Medio 


Ingredienti: (per due persone)
1 birra piccola
200 g di funghi champignon
2 carote
1 cipolla
2 coscette di pollo e 2 sovracosce
olio qb
ariosto qb
sale qb
pepe qb
farina qb

Preparazione:
Ho infarinato il pollo e l'ho fatto rosolare in un tegame capiente per un paio di minuti, girandolo su entrambi i lati, ho aggiunto un pò di Ariosto e le verdure coprendo il tutto con la birra. 
Ho lasciato cuocere il pollo per un'oretta e alla fine ho aggiunto un pò di farina per far addensare il sughetto. Ho aggiustato di sale e pepe e ho servito. 
E' un piatto molto gustoso che viene apprezzato al massimo durante d'inverno. 

Con questa ricetta partecipo al contest di Max de il blog di Max "Un coccio al mese per 12 mesi"


6 commenti:

  1. Da fare e con il curry credo che mi piacerebbe di più...Ciao e auguri.

    RispondiElimina
  2. interessante, soprattutto se vorrai impiegare il curry, la adoro come spezia!!!...una curiosità...ma fa parte dei piatti che hai preparato a tua sorella?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, no questo piatto l'ho preparato martedì sera ,, ma va benissimo anche per chi non tollera il latte.

      Elimina
  3. Va benissimo...procedi...Un abbraccio.

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.