lunedì 23 aprile 2012

Collaborazione con l'azienda Verrigni


Cari amici,
oggi ho il piacere di presentarvi la nuova collaborazione con l'azienda Verrigni.
Questo rinomato pastificio abruzzese affonda le sue radici nel lontano 1898 e la sua pasta, già allora, era la prediletta da parte delle nobili famiglie di Rosburgo.
Si tratta di una pasta di qualità superiore ottenuta dalla macinatura dei grani con macine a pietra ed essiccata a basse temperature consentendo pertanto di preservare i naturali processi di microfermentazione che danno alla pasta quel gusto e caratteristico sapore della pasta di una volta.
Non da ultimo, occorre ricordare che l'azienda Verrigni, rientra nella rosa delle migliori paste italiane!

Bene, detto questo, passiamo al ricco pacco ricevuto un pò di tempo fa. 
Da cosa parto?! Beh dal momento in cui mi arriva il pacco contenente in un tripudio di colori, pasta di vari formati e, sorpresone, anche due messaggi scritti a mano. 

Se date un'occhiata al sito, oltre a trovare la gamma completa della produzione, leggere le indicazioni relative alla qualità, la rassegna stampa e immagini relative agli eventi che coinvolgono il pastificio, scoprirete una pasta davvero bella esteticamente (ci sono formati che non avevo mai visto prima!) come quello qui sotto che appartiene alla linea di pasta trafilata in oro.

o come quello qui accanto!

Per il momento  ringrazio l'antico pastificio rosetano e torno presto con un primo creato ad hoc!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.