domenica 22 aprile 2012

Mini piada dell'estate (ovvero versione estiva dello svuotafrigo!)

Che vi avevo detto?! E' tornata la primavera e oggi noi la festeggiamo con questa insalatona colorata adagiata su una mini piada!


Difficoltà: facile
Cottura:(3 minuti per scaldare le piade)
Preparazione: 10 minuti
Costo: basso 

Ingredienti: (per 2 persone)
2 piadine (io ho usato quelle piccole)
300 g di pomodorini datterini 
1 scatola di mais 
1/2 peperone verde
1 finocchio
maionese kraft qb
sale qb
origano qb

Cari amici, finalmente è tornato il sole che riscalda e ho riaperto i balconi e le finestre! 
In questa domenica di primavera, dopo un giretto in paese per dare un'occhiata alla mostra di auto d'epoca, siamo tornati a casa e ci siamo dedicati a piccole cosucce. 
Avendo rifiutato gli inviti di suocera e mamma, e non avendo voglia di mettermi ai fornelli, abbiamo optato per qualcosa di fresco e veloce ed ecco che fa la sua comparsa la versione estiva delle ricette svuotafrigo! Onestamente, non pensavo nemmeno di postare questo nostro pasto frugale, ma oltre ad essere molto buona, c'erano colori troppo belli e alla fine ho preso la macchina fotografica! 

C'è poco da dire sulla preparazione. 
Vi basterà sapere che dopo aver tagliato a pezzettini le verdure (eccetto il pomodorino), le ho versate in una bella pirofila di vetro, ho aggiunto gli aromi e ho fatto scaldare le piade in padella. A questo punto, ho spalmato sulle piade un pò di maionese e le ho riempite con la mia insalata! 






4 commenti:

  1. E' un piatto gustosissimo, lo farò il prima possibile. Buonanotte.

    RispondiElimina
  2. Buona e colorata, non c'è niente di meglio per aspettare l'arrivo del caldo e della bella stagione!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Se passi sul mio Blog c'è una sorpresa per te.

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.