giovedì 12 aprile 2012

Il mio primo premio

Carissimi amici,
non pensavo di ricevere un premio, quantomeno non così presto, riceverlo poi da una persona così carina come Marilena del blog La dolcezza nel cuore mi fa doppiamente piacere!
E lei, di dolci, ne fa di buonissimi! 

Le regole sono sempre le stesse:

  1. Nominare e Ringraziare chi ha donato il premio
  2. Linkare il blog di chi l'ha nominato
  3. Condividere 7 ricette dolci che gli hanno cambiato la vita
  4. Nominare altri 10 cake blogger a cui voler dare il premio e comunicarglielo
Ecco le 7 ricette dolci che mi hanno cambiato la vita
  • Torta margherita con copertura di cioccolato e M&m's  è la ricetta con cui ho aperto il blog, la foto è tremenda, la cioccolata fusa fuoriesce dappertutto e la cartaforno è visibilmente macchiata di cioccolata. In compenso, era buonissima ed era stata preparata in occasione del primo compleanno del mio piccolo.
  • Torta ghiotta al miele oltre a essere buonissima, è il cake con cui ho partecipato al mio primo contest.  Ero tutta emozionata, ho scattato miliardi di terribili foto e ovviamente non ho vinto un cippolippo!!! ;) In compenso, però, l'ho riproposta a Pasqua e anche questa volta è stato un successone.
  • Juice cake è la mia prima vera sperimentazione! Buonissima e fresca.
  • Apple pie la torta della mia infanzia, ripetuta di settimana in settimana, di anno in anno. 
  • Plumcake al cioccolato è il ricordo vicinissimo di uno splendido weekend col mio compagno e nostro figlio.
  • Gelo alla pesca da rifare variando il gusto della frutta, sebbene questo alla pesca sia buonissimo!
  • Salame al cioccolato Questa è una vera leccornia, un classico in grado di soddisfare anche i palati più raffinati e perfetto per le gite primaverili fuori porta.
Ecco invece i 10 cake blogger che - a mia volta - ho il piacere di premiare.
Una chiosa piccina piccina: Di sicuro avrete già ricevuto qualche premio, il mio ha il solo scopo di mostrarvi l'ammirazione con cui vi seguo. Non vi obbliga a far nulla. Ritengo infatti che partecipare alle cosiddette "catene" deve essere un piacere e non un obbligo. In compenso, sebbene la scrittura di questo post abbia rubato un'ora abbondante della mia sera/notte, mi sono rilassata, ho ripercorso alcune tappe della mia vita, ripensato al modo in cui sono entrata in contatto con voi, amiche bloggine e ho elaborato alcuni dei miei sfizi pasticciosi più colossali. 

Serena

23 commenti:

  1. Brilliant...You deserve it! I believe blogging is about the love of sharing, but it should also be a way to relax..

    Thank you for mentioning my blog as well..I just noticed!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morning Nada!
      I've just seen you posted 2 recipes and the award as well! And now, I m feeling a bit guilty 'cause i've made your night sleepless!!! ;)
      Thanks for ur words, I ve just replayed to ur post.

      Elimina
  2. Ma certo, mi fa piacere...lo accetto e poi lo posterò. Intanto complimenti a te per averlo ricevuto...grazie e ciao.

    RispondiElimina
  3. Ma grazieeeeeeeeee. Mi piace molto quello che hai scritto, ritiro il premio con grande piacere e vedrò di postarlo prima possibile. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, maria Grazia! E prometto di cimentarmi presto nella tua pastiera .. giusto il tempo di smaltire la Pasqua! buona giornata :)

      Elimina
  4. Serena, sei stata gentilissima!!! Non me lo aspettavo proprio...purtroppo riesco a curare il blog nei piccolissimi ritagli di tempo! Ti ringrazio ancora, e spero di riuscire a postare il premio appena possibile! Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana, grazie a te! E non preoccuparti assolutamente per il tempo che impiegherai a postare il premio. UN abbraccio

      Elimina
  5. grazie,lo accettiamo con piacere e cercheremo di girarlo ad altre amiche prima possibile.
    ciao un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franca, grazie a te! tranquilla non c'è fretta! baci

      Elimina
  6. Grazie Serena, sei stata molto carina!

    RispondiElimina
  7. complimenti
    grazie per aver pensato a me per questo premio :-)
    ora aggiungo il tuo nome ed il tuo blog nel post dove parlavo di questo premio

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il premio e per l'ottimo blog!!
    ti seguiro' volentieri..passa se ti va a trovarmi nella mia cucina!!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enza,
      grazie d'esserti fermata! Vengo subito a trovarti!
      Buona giornata

      Elimina
  9. Grazie Serena per il pensiero.
    Spero di riuscire a postarlo il prima possibile, insieme a quello ricevuto un sacco di tempo fa da Susy's Kitchen e che non ho ancora onorato...che vergogna.
    Se riesco questo week end mi dedico giustamente a voi due.

    Grazie e un abbraccio.

    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo,
      capisco benissimo, purtroppo il tempo è tiranno per tutti!!!
      Non sentirti in obbligo, per me è stato un piacere citare il tuo blog.
      un caro abbraccio e buona giornata!
      serena

      Elimina
    2. ...non in obbligo, onorato!!!
      Buon week end e grazie per essere passata ad "assaggiare" la mia torta....

      Paolo

      Elimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.