sabato 28 aprile 2012

Cioccolattini americani a modo mio

Amici,
il mio riciclo pasquale sta per terminare, questa è una delle ultime pasticciate realizzata con il bottino fatto a Pasqua! Avevo sciolto del cioccolato al latte per bagnarvi le fragole e consumarle poi a pranzo ma mi sono resa conto che era troppa e quindi l'ho messa da parte e ho pensato a cosa poterne fare .. I cookies che mi aveva portato mia sorella dalla Grande Mela erano pronti a sposarsi con il cioccolato!
Ecco la mia proposta .. banale sicuramente, ma golosa e semplicissima da realizzare e ideale da spiluccare per i languorini diurni e, perché no, anche notturni! 
Difficoltà: facilissimo
Cottura: 15 minuti circa (per far sciogliere il cioccolato)
Preparazione: 15 minuti + riposo in frigo di almeno due ore
Costo: basso

Ingredienti:
6 American cookies con uvetta e cannella
100 g di cioccolato al latte (facente parte della nostra scorta pasquale)
pirottini
Preparazione:
Ho fatto sciogliere il cioccolato a bagnomaria e nel frattempo ho sbriciolato i miei cookies. Non appena la cioccolata si è sciolta, l'ho versata sui biscotti e, dopo aver mescolato per bene, con l'aiuto di un cucchiaino, li ho adagiati all'interno dei pirottini.
Ho decorato con le perline di zucchero e ho messo in frigo, lasciando riposare per un paio d'ore. Considerando che fa già caldo, è bene conservarli in frigo per evitare che si sciolgano o che vadano a male. 

Con questa ricetta partecipo al contest di Samaf del blog Dolcizie






& al contest di Vale del blog La cucina facile di Vale e Vane del blog Pasticciandotraifornelli






10 commenti:

  1. buonissimi, semplici e belli da vedersi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena, scusa il ritardo ma eccomi qui a dirti che non va bene ma benissimo la tua idea!!! Una golosità che proverò anche io, me la sono appena segnata ;) Modifica pure il post e aggiungi il banner anche nella homepage appena puoi, io la vado subito a inserire!
    Ti ringrazio e ti aspetto con tante altre ricettine ok?? ;)
    Mi aggiungo anche io, tornerò spessissimo a trovarti!!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!
    Grazie per aver partecipato al contest mio e di Vale!!!
    Ottimi questi cioccolatini..super golosi!!! E ottimi a qualunque ora del giorno e della notte!!!
    Poi sono velocissimi! Bravissima!
    La inserisco subito!!!
    Ti aspettiamo con altre ricettine ok??!!
    Un bacione e alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa,
      mi scuso tantissimo con te per la distrazione. Mi spiace non averti citata nè inserita subito nel mio post. Maledetta fretta ..
      un abbraccio e spero di contribuire presto con altre pasticciate!
      serena

      Elimina
    2. Ma dai..non ti preoccupare!!! Capita a tutti!!! E poi non ci sono problemi, il contest è sia mio e di Vale, se uno vuole citare solo un nome non è un problema!
      Comunque grazie lo stesso!!! ^_^
      Certo che devi contribuire ancora!!! Noi ti aspettiamo! ;-)
      Un bacio, ciao!

      Elimina
  4. Ma sono buonissimi, corro a comprare gli ingredienti
    www.romawebfest.it

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.