mercoledì 23 maggio 2012

Collaborazione con FLAVOUR ART


Salve a tutti amici,
oggi vi presento la collaborazione con FLAVOUR ART, azienda produttrice di aromi per dolci e non solo. Il catalogo presenta una gamma vastissima di aromi, dal dolce al salato, al tropicale, sono presenti perfino gli aromi floreali, come quello alla lavanda ad esempio, che non vedo l'ora di provare! 

Gli aromi possono essere impiegati in qualunque processo di cottura, possono esser conservati a temperatura ambiente ma per una migliore conservazione, è meglio riporli in frigorifero, nel quale potranno essere mantenuti per un anno.
Sono privi di coloranti e/o conservanti di alcun genere, non contengono ingredienti modificati geneticamente, né ingredienti di origine animale, né allergeni attualmente riconosciuti dalle normative comunitarie, né alcool etilico.
Il dosaggio tipico si attesta su un range di 1 a 5 grammi di aroma per Kilogrammo di alimento pronto al consumo. I prodotti cotti al forno o molto freddi (gelati), prodotti molto grassi, proteici, o ricchi di carboidrati, densi, di norma richiedono un maggiore quantitativo di aroma.
Per informazioni più dettagliate, vi consiglio di dare un'occhiata al sito ! 
Adesso scappo al lavoro e appena torno, vi mostro i biscotti con l'essenza di vaniglia flavourart che ho fatto ieri sera! Sempre che ne rimangano .. 
Buona giornata a tutti!
Serena

3 commenti:

  1. Complimenti per la collaborazione. Questi aromi devono essere molto interessanti, approfondirò sul sito.Ciao.

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.