martedì 29 maggio 2012

Sformato di piselli

Vi state chiedendo cosa sia?! Mi spiace deludervi ma  io stessa non so come definirlo .. Ci sono le uova, ma non è  una frittatina, non ho aggiunto un goccio olio ed è pronto in 5 minuti.
In realtà, posso solo dirvi che è un gran buon riciclo! 
Non so voi, ma quando io cucino, abbondo sempre con le quantità, e questo è infatti il caso del piatto che vi propongo con cui mi sono praticamente leccata i baffi! Non mi aspettavo infatti che fosse così buono! Ieri sera avevo cucinato i piselli, con un pò di cipollina e un filo d'olio e avevo anche del sugo di pomodoro in frigo, pronto a essere riutilizzato. Ecco fatto .. 
Bando alle ciance e veniamo alla "ricetta"!
Difficoltà: nessuna
Cottura: 5 minuti
Preparazione: 2 min
Costo: basso

Ingredienti (monoporzione)
1 uovo
3 cucchiai di piselli
2 cucchiai di sugo di pomodoro
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
Preparazione
Ho sbattuto l'uovo, ho versato piselli, sugo e parmigiano in una pentola antiaderente e ho coperto con l'uovo. Ho mescolato continuamente per evitare che si attaccasse e ho atteso un paio di minuti, giusto il tempo di far cuocere l'uovo. Dato che non volevo schiaffarlo sul piatto, l'ho inserito in una formina, ho atteso un minutino, l'ho rimossa ed ecco il mio pasticcetto di piselli pronto per essere gustato!L'ho accompagnato con del pane tagliate a fettine, usato - manco a dirlo - per far la scarpetta. Gnam Gnam! :)
Buona serata a tutti, amici!
Serena

3 commenti:

  1. Be', non importa che cosa sia, l'importante è che sia buono e l'aspetto è ottimo! Elisa

    RispondiElimina
  2. Ricetta completa come un pasto e buonissima!

    RispondiElimina
  3. Molto simpatica e molto nutriente.Complimenti.

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.